PROFESSIONISTI »

Laureatosi in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano, nell’ormai lontano 1981, con tesi sul negozio fiduciario, ha svolto, per anni, attività quale giornalista di cronaca ed approfondimento giudiziario prima per “Il Cittadino” di Lodi e poi per i prestigiosi quotidiani nazionali “Il Corriere della Sera” ed “Il Giornale”, allora diretto da Indro Montanelli, del quale conserva gelosamente corrispondenza ove il Maestro del giornalismo italiano lo presentava ai Presidenti degli Organi Giudiziari del Distretto. Ha quindi svolto la pratica forense dal 1983 al 1988 presso un illustre avvocato del foro di Lodi, occupandosi di pratiche sia di diritto civile che di diritto penale.
Inaugurato lo studio nell’anno 1988 in Melegnano, ha, da allora, assistito centinaia di clienti mettendo a loro disposizione le competenze, capitalizzate nella sua complessa esperienza, seguendo pratiche delicate di violenza sessuale, omicidio, stalking, mobbing, affidamento dei minori, negligenza professionale e concorrenza sleale, avvalendosi dei propri collaboratori e di professionisti nei vari settori di competenza.
Infine, con il nuovo millennio, l’Avv. Tornielli si è iscritto nei ruoli dei patrocinanti in Cassazione. Egli è anche avvocato di ufficio per il Tribunale di Lodi, è abilitato al gratuito patrocinio, ed, infine, è difensore di ufficio presso il tribunale per i minorenni di Milano.

Phone: +39.02.98.37.626 – Mail: lorenzo.tornielli@studiolegaletornielli.it

Skype: studio.tornielli